La Romania, Paese membro dell’Unione Europea dal 2007, sta vivendo un periodo di grande sviluppo: nel 2015 il PIL romeno ha registrato un incremento del 5,9% e nel 2016 continua ad essere tra i primi 28 Stati Europei in termini di crescita economica.
Inoltre, nel periodo 2014-2020 oltre 20 miliardi di fondi europei saranno destinati alla Romania.
Grazie a questi ingenti finanziamenti, in Romania si attuano ancora massicci interventi sulle infrastrutture e il settore degli appalti pubblici romeno risulta particolarmente dinamico e appetibile anche per gli imprenditori italiani, sia per la vicinanza culturale e geografica tra i due Paesi, sia per la stabilità dell’attuale contesto legislativo romeno.
La nuova normativa sugli appalti in Romania, infatti, ha recepito tutte le più recenti direttive europee garantendo così un quadro certo, flessibile e trasparente, nonché tempi veloci di risoluzione delle eventuali controversie sulla procedura di gara.Esperienza, conoscenza, professionalità
Piselli & Partners è una law firm specializzata in contrattualistica pubblica con
L’aggiornamento è la chiave del nostro successo. Il nostro team monitora costantemente le fonti ufficiali e le rielabora per fornirti una visione chiara e comprensibile del quadro normativo.
Per saperne di più, puoi leggere le nostre news in materia di appalti pubblici in Romania.
I nostri servizi di consulenza coprono ogni aspetto del tuo progetto in Romania: