Consulenza e assistenza legale in materia di:
Fintech e pagamenti elettronici
Il termine Fintech (letteralmente “Financial technologies”) comprende una moltitudine di innovazioni tecnologiche al servizio degli operatori bancari e finanziari (ad esempio algorithmic trading, robo-advisory, cripto-assets) e interessa una pluralità di sotto-segmenti di mercato, come le procedure di finanziamento alternative, i pagamenti elettronici e il risk management.
Lo Studio Legale Piselli & Partners offre ai propri Clienti un servizio di consulenza specializzata per affrontare in maniera graduale e consapevole le opportunità e le sfide riguardanti le nuove normative e le conseguenti attività di controllo e vigilanza nello specifico settore. In particolare:
- Assistenza nella strutturazione e nell’emissione di prodotti finanziari innovativi (e.g. eco-bonds, cripto-asset) e di altri strumenti finanziari e obbligazioni strutturati.
- Assistenza nell’ambito di offerte pubbliche sul mercato primario e secondario. In particolare, assistenza nell’ambito delle procedure di finanza “disintermediata”, quali Initial Coin Offerings (ICO) e Initial Exchange Offerings (IEO).
- Assistenza nella compliance regolamentare e in tutti gli adempimenti richiesti per lo svolgimento delle attività dei c.d. third service providers, delle piattaforme di scambio di cripto-attività (exchange) e dei consulenti finanziari automatizzati.
Esploriamo le potenzialità delle nuove tecnologie.
Analizziamo il tuo caso per comprendere le tue esigenze.
Elaboriamo un piano d’azione su misura.
Restiamo al tuo fianco in ogni fase del procedimento.
Contattaci per un colloquio immediato.