SETTORI ECONOMICI
Digital transformation
Arte e beni culturali

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una tesi in Museologia e Storia del Collezionismo votata alle nuove tecnologie per la valorizzazione e fruizione dei beni culturali, ha conseguito a dicembre 2018 il Master of Art presso la LUISS Business School.

Dal 2018 collabora con lo Studio Piselli & Partners per il Settore Arte, Beni e Servizi culturali e il dipartimento di Innovazione, in qualità di Customer Relationship Management (CRM), per l’organizzazione di Workshop. Per lo stesso Studio Piselli and Partners, nonché per “Arte e Cultura Magazine” di Ili Editore, svolge attività di ricerca e redazione di contributi a scopo divulgativo in materia di Arte e nuove tecnologie.

Nel 2018 ha frequentato il Corso di Alta formazione in “Diritto e nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove sta attualmente frequentando la facoltà di Giurisprudenza per specializzarsi nel Diritto del Patrimonio Culturale.

News

Intervento su Copyright e NFT al “MEET – Digital Culture Center” di Pierluigi Piselli e Serena Nardoni.

Intervento su Copyright e NFT con Hackatao al “MEET – Digital Culture Center” di Pierluigi Piselli e Serena Nardoni. Evento di presentazione dell’NFT “Remix Me #4” di Hackatao al “Meet – Digital Culture Center.”  Un’estratto dell’intervento del nostro team legale coinvolto nel progetto:       L’ Avvocato Pierluigi Piselli e la Dott.ssa Serena Nardoni,…

Gli NFT e il difficile dialogo col mondo dei beni culturali

Approfondimento a cura della Dott.ssa Serena Nardoni   NFT (Non-Fungible Token) è un acronimo ormai d’uso comune, anche grazie alla diffusione che i social media e i canali d’informazione hanno contribuito ad alimentare, soprattutto in conseguenza dell’imprevista accelerata sul fronte della smaterializzazione dei rapporti. Partendo dall’assunto che l’NFT non coincide con l’opera d’arte, ma ne rappresenta il…

QUENTIN TARANTINO ANNUNCIA IL LANCIO DEGLI NFT DI “PULP FICTION” E LA MIRAMAX FILMS LO CITA IN GIUDIZIO.

La Miramax Films, una casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense, lo scorso 16 novembre ha dichiarato di voler intraprendere un’azione legale contro il regista e sceneggiatore Quentin Tarantino per aver annunciato, il 2 novembre, la vendita sul marketplace di OpenSea di 7 NFT (Non Fungible Token) tratti da scene inedite di “Pulp Fiction” (noto…

Torna su
Cerca