COLLABORAZIONE TRA IMPRESE E REGIMI DI RESPONSABILITÀ

  • Redazione
  • Eventi

COLLABORAZIONE TRA IMPRESE E REGIMI DI RESPONSABILITÀ: GRANDE RISCONTRO AL WEBINAR DI PISELLI & PARTNERS

Ampissima partecipazione, con più di 650 iscritti, al webinar gratuito “Raggruppamenti, consorzi, reti e subappalti: nuovi regimi di responsabilità”, organizzato giovedì 7 marzo u.s. dallo Studio Piselli & Partners.

In apertura, il Founding Partner Pierluigi Piselli ha sottolineato la rilevanza di questi istituti nell’ambito della contrattualistica pubblica, laddove gli stessi riguardano in primo luogo gli operatori economici, ma parallelamente anche le P.A., che dunque necessitano di un puntuale aggiornamento in merito alle profonde modifiche introdotte dal D.Lgs. 36/2023.

Del resto, ha evidenziato l’Avv. Piselli, tali temi impattano in modo significativo sul mercato e toccano anche profili di grande importanza, come quello della sicurezza sul lavoro.

Nel corso dell’incontro, l’Avv. Emilia Piselli ha esaminato la riconfigurazione dell’art. 68 del Codice Appalti da parte della recente riforma legislativa. L’Avv. Alessandro Bonanni ha poi svolto un focus sui consorzi “non necessari”, sul cumulo alla rinfusa e sui profili più problematici inerenti la qualificazione. I regimi di responsabilità degli operatori economici in caso di avvalimento e nei contratti di rete sono stati approfonditi dagli Avv. Gianluca Podda e Giuseppe Imbergamo. Infine, l’Avv. Stefano de Marinis ha analizzato i temi delle prassi consolidate e degli adeguamenti contrattuali.

La registrazione completa del webinar è ora disponibile sul canale YouTube di Piselli & Partners:

 

Consorzi stabili

 

Torna su
Cerca