Consulenza e assistenza legale in materia di:
Start-up e PMI tecnologiche
Il termine start-up è diventato sinonimo di innovazione e identifica tutte le idee imprenditoriali altamente disruptive ma, in quanto tali, ad elevato fattore di rischio. Il rischio, già di per sé connesso a ogni iniziativa imprenditoriale, è ancora più evidente per tutte quelle organizzazioni particolarmente innovative, quali le start-up. Le difficoltà che emergono soprattutto nel primo anno di vita evidenziano la necessità di un servizio di consulenza dinamico e integrato (dal societario al tributario e finanziario), che sia innovativo e smart, come la start-up stessa.
Con un team di professionisti dedicato, lo Studio Legale Piselli & Partners accompagna le start-up e le PMI innovative nelle diverse fasi di sviluppo dell’impresa e nel reperimento di finanziamenti: dal pre-seed alla sustained growth, sino alla exit finale, curando anche la fase di acquisizione e ogni sorta di operazione straordinaria (e.g. fusioni, acquisizioni, cessioni di ramo d’azienda) a elevata componente tecnologica.
In particolare, ci occupiamo di:
- Tutela e protezione della business idea, con modelli studiati e personalizzati in funzione della natura dell’idea da proteggere.
- Redazione di accordi di riservatezza e confidenzialità.
- Consulenza in relazione al tipo societario da adottare, assistenza nella definizione delle regole di corporate governance e nella redazione dello statuto e dei patti parasociali.
- Assistenza nella ricerca di finanziamenti e nella negoziazione degli accordi con business angels e/o fondi di investimento e nella stipula dei relativi contratti.
- Assistenza in materia di quotazione e in relazione a operazioni di acquisizione e buyback.
Esploriamo le potenzialità delle nuove tecnologie.
Analizziamo il tuo caso per comprendere le tue esigenze.
Elaboriamo un piano d’azione su misura.
Restiamo al tuo fianco in ogni fase del procedimento.
Contattaci per un colloquio immediato.