Avv. Giuseppe Imbergamo
SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Oil & Gas
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie
SEDE
Roma
LINGUE
Italiano, inglese
BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, consegue un master di II livello “Giuristi di impresa – settore costruzioni” presso Dirextra Alta Formazione.
Dal 2008 al 2014 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli.
Durante il proprio percorso professionale, ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nella consulenza in materia di contrattualistica pubblica, prestando la propria assistenza a imprese private, enti e società partecipate anche nella gestione di importanti procedure di gara.
Responsabile del settore Consulenza Strategica dello Studio Piselli & Partners, ha sviluppato una notevole esperienza nelle attività di assistenza ai RUP e alla soluzione delle questioni giuridiche attinenti alla partecipazione delle imprese alle gare di lavori, servizi e forniture, al rilascio dell’attestazione SOA, maturando altresì specifiche esperienze negli affidamenti di appalti pubblici nei settori c.d. “speciali”, appalti di efficientamento energetico, gestione dei servizi pubblici locali nonché costituzione e gestione di reti di imprese.
È autore di numerose pubblicazioni in materia di contrattualistica pubblica, docente in corsi di formazione professionale, corsi di perfezionamento e master universitari, e relatore in seminari e convegni.
È docente della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.), del Public Procurement Institute S.r.l., di Telemat S.p.A. e della Venezia Studi.
È componente della Commissione Appalti del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Redattore dell’Osservatorio giurisprudenziale e normativo dell’Associazione Giovani Amministrativisti (AGAMM).
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.