SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Trasporti
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso la Sapienza Università di Roma nel giugno 2015 con tesi in diritto romano sulla “manumissio vindicta”, cattedra Prof. Oliviero Diliberto.
Nel dicembre del 2018 ha conseguito il master di secondo livello in tutela della privacy, focalizzato, in particolare, sul Regolamento UE 679/2016.

Ha svolto la pratica forense presso lo studio Michele Bonetti & Partners, occupandosi di diritto amministrativo e diritto del lavoro e in particolare di pubblico impiego e concorsi pubblici.

Da maggio 2018 collabora con lo studio legale Piselli & Partners e, nello specifico, con il dipartimento di amministrativo, ove ha esteso il proprio ambito di competenze ai settori della contrattualistica pubblica, dell’urbanistica e del diritto tributario.

Dal 2019 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

News

CONTRATTO DI AVVALIMENTO: SULL’ISTITUTO IL TAR SARDEGNA SI PRONUNCIA TRA VECCHIO E NUOVO CODICE

Contratto di avvalimento: Il TAR Sardegna sull’Istituto tra vecchio e nuovo Codice A cura di Avv. Daniele Bracci, Avv. Patrizio Giordano, Dott. Giovanni Colocrese   L’istituto dell’avvalimento, da sempre centrale nella contrattualistica pubblica, è stato oggetto della recente pronuncia del T.A.R. Sardegna, sez. II, sentenza n. 115 del 20.02.2024, resa su una gara retta dal…

SUBAPPALTO NECESSARIO: IL TAR SARDEGNA E IL TAR LAZIO SUGLI ONERI DI SPECIFICA INDICAZIONE DELLA VOLONTÀ DI VOLERE RICORRERE AL SUBAPPALTO QUALIFICANTE

SUBAPPALTO NECESSARIO: IL TAR SARDEGNA E IL TAR LAZIO SUGLI ONERI DI SPECIFICA INDICAZIONE DELLA VOLONTÀ DI VOLERE RICORRERE AL SUBAPPALTO QUALIFICANTE. A cura degli Avv.ti Daniele Bracci, Gianluca Podda e Patrizio Giordano   Con due pronunce ravvicinate, il TAR Sardegna e il TAR Lazio tornano sulla questione relativa alla sussistenza di specifici oneri in…

SUPERARE LE CRITICITÀ DEL MERCATO POSTALE: LE AUTORITÀ SI PRONUNCIANO CONGIUNTAMENTE

SUPERARE LE CRITICITÀ DEL MERCATO POSTALE: LE AUTORITÀ SI PRONUNCIANO CONGIUNTAMENTE A cura di Avv. Patrizio Giordano, Dott. Giovanni Colocrese Abstract  Recentemente, le Autorità Amministrative Indipendenti AGCM, AGCom e ANAC hanno evidenziato congiuntamente – ed in maniera inedita – le criticità degli equilibri concorrenziali del mercato postale, offrendo al contempo possibili soluzioni correttive a mente…

Torna su
Cerca