D.lgs. 36/2023 – CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI AD UN ANNO DALL’ENTRATA IN VIGORE: Convegno di approfondimento con SOAGROUP
PISELLI & PARTNERS PER SOA GROUP NEL CONVEGNO DEDICATO ALL’ANALISI DELLE MISURE INTRODOTTE DAL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
Gli Avvocati Alessandro Bonanni e Ugo Altomare relatori per SOA GROUP
Ad un anno circa dall’entrata in vigore del D.Lgs. N. 36/2023, gli Avvocati Alessandro Bonanni e Ugo Altomare, partners dello Studio Piselli & Partners sono intervenuti al convegno organizzato da SOA Group il 6 giugno 2024.
L’evento si è tenuto nella sede prospicente il Porto di Genova, che ha fornito uno scenario suggestivo per una discussione approfondita e specialistica sulle innovazioni più significative delle procedure di aggiudicazione e dell’esecuzione dei contratti pubblici.
Nel corso del convegno aperto dall’introduzione dell’Ing. Guido Camera Direttore Generale SOA Group SPA, gli avvocati Alessandro Bonanni e Ugo Altomare, hanno illustrato le principali modifiche normative alla luce dei più recenti chiarimenti della giurisprudenza e della prassi applicativa, sottolineando gli aspetti positivi e le possibili criticità. Inoltre, hanno analizzato i punti ancora dubbi e controversi, proponendo soluzioni e suggerimenti pratici per affrontare le nuove sfide legali.
L’ Avv. Alessandra Tatoni, Resp. Area Legale SOA Group SPA, è intervenuta sulle cause di esclusione. Per concludere il convegno l’Ing. Lorenzo Maragliano, Referente SOA Group SPA, ha dato dei cenni sulle principali novità per le attestazioni SOA.
Gli interventi sono stati accolti con grande attenzione dai partecipanti, tra cui professionisti del settore, rappresentanti delle imprese e funzionari pubblici, tutti interessati a comprendere meglio le implicazioni del nuovo quadro normativo e a condividere esperienze e opinioni.