PIERLUIGI PISELLI RELATORE ALLA TAVOLA ROTONDA DI VILLA LUBIN
Il giorno 26 giugno Pierluigi Piselli e Riccardo Piselli hanno partecipato alla tavola rotonda “Laboratorio di Giustizia, Economia e Impresa” presso la Sala Gialla di Villa Lubin di Roma.
Durante i lavori, il Rettore della Sapienza, Prof. Gaudio, ha incontrato il Rettore della Statale di Economia di San Pietroburgo, Prof. Maksimtsev, per riprendere il percorso scientifico tracciato con la tavola rotonda internazionale dello scorso anno a San Pietroburgo.
I temi riaffrontati sono stati il business d’impresa e la prevenzione del crimine finanziario, due tra i punti fondamentali già raccolti nel libro “Internationalisation of Business and Prevention of Financial Crimes”.
Con l’’occasione è stato presentato il volume Corruzione e cultura della legalità, a cura di Mario Antinucci e Pierluigi Piselli, edito da EdilStampa.
Il libro, nato per raccogliere gli atti del convegno a Villa Torlonia dello scorso 29 ottobre 2014, contiene gli interventi di Paolo Buzzetti,Giorgio Spangher, Giorgio Santacroce, Salvatore Nottola, Raffaele Cantone, Paola Severino, Marco D’Alberti, Angelo Lalli, Pierluigi Piselli e Mario Antinucci.